Certe persone hanno quel fascino, quello di farti vedere cose che prima mai avresti immaginato, quello di farti credere in un secondo che tutto è possibile, che le cose che hai sempre sognato sono li… a portata di mano.

Ti è mai capitato di incontrare persone che valessero qualcosa in più?

Non persone… straordinarie, persone ordinarie che hanno quella parlata in un modo suadente, che riescono a trovare sempre la parola perfetta per dare quel senso di “magia” ad ogni loro frase, persone che al solo guardarle ti fa stare bene, perché in qualche maniera riescono a trasmetterti senza accorgertene quella energia che emanano senza rendertene conto. Alle volte è come se queste persone riuscissero a vedere il grande cerchio, mentre tu stai guardando l’aiuola di casa, come se la cosa più preziosa per te per loro sembrasse sempre riduttiva, piccola, futile… come se il loro occhio fosse già oltre l’orizzonte lontano.
Certe volte penso a te e mi chiedo, da dove venga tutto quel fascino… quel riuscire a rendermi incerto e felice allo stesso tempo, in un continuo contraccambio di sapori tra il dolce e l’amaro.